Meno di 40 secondi!!!

Issa-up! è un sistema di aiuto al carico da terra di natanti pesanti ed ingombranti per tutte le tipologie di auto o furgoni senza necessità di appoggio alla carrozzeria. A differenza di altri sistemi Issa-up! toglie letteralmente il peso dalle braccia e dalla schiena evitando sforzi inutili o perfino dannosi per la tua salute. Questo significa più autonomia e libertà, minore fatica negli spostamenti, un grande risparmio nei costi di rimessaggio, e la tranquillità di non danneggiare l'auto o il natante anche facendo carichi e scarichi multipli in una sola giornata. Tutto in una manciata di secondi!

Non devi sollevare!!!

Hai presente il Wrestling? Tutti i sistemi di caricamento per kayak, esistenti oggi sul mercato, implicano un notevole sforzo fisico. Il Kayak dovrà essere necessariamente sollevato di peso, per posizionarlo sull'auto. Nell'atto, poco armonico e pericoloso, di "sollevare" un carico così eccessivo è facile farsi male... Pericoloso quanto presentarsi sul ring per un incontro tra lottatori (tu contro il tuo Kayak)...

BASTERà SOLO SPINGERE!!!

Per capire meglio il principio di funzionamento del sistema Issa-Up! Potremmo paragonarlo alla disciplina marziale giapponese dell'Aikido. L'Aikido è un'arte marziale che predilige movimenti armonici, minimo sforzo fisico, anzichè forza bruta. Questa è l'essenza che trovi anche nel progetto Issa-Up! Questa è la differenza tra Issa-Up! ed altri sistemi di caricamento.
Basterà adagiare, da terra, il tuo Kayak su Issa-Up! e il gioco è fatto. Basterà solo spingere e senza sforzo, in pochi secondi, caricherai il tuo kayak sulla tua auto..

Con Issa - Up! Dovrai solamente Spingere... Non faticherai più per Sollevare! 

 
Hai idea di quanto tempo hai sprecato fino ad ora per le​ noiose operazioni di carico e scarico del tuo mezzo nautico?

No...Tutto il tempo che hai sprecato, purtopppo non te lo putrà ridare nessuno... E anche se magari non sei una persona che prende il kayak tutti i fine settimana, ti garantiamo che (ma lo sai anche tu) che con Issa Up non butterai più via del tempo in queste noiose attività e potrai goderti la parte più bella della tua passione! Pagaiare in santa pace e basta.

Read More

120 ore 

5 giorni
all'anno!!!

Desideri avere informazioni
sui nostri prodotti o attività?

Compila questo form e facci tutte le domande che desideri.
Ti risponderemo nel giro di poco tempo!

Issa-Up "Easy"

La comodità e la facilità di utilizzo di Issa-Up! sono davvero uniche.
Fin dal primo utilizzo, rimarrai sorpreso, da velocità assenza di sforzo con cui riuscirai a caricare la tua canoa! 

Issa-Up " E-Power"

Abbiamo realizzato anche una versione motorizzata di Issa-Up!
Issa-Up E-Power è Ancora più veloce e performante!
Basterà premere il pulsante del telecomando e il gioco è fatto!

ISSA - UP! Bundle

Issa-Up!
Facts & Questions

Quanto è semplice l’utilizzo di Issa-up?

Answer.

Issa-up! è stato progettato per la massima comodità d’uso. Abbiamo due passaggi necessari:

  1. La composizione.

  2. Il posizionamento.

 La composizione.

Abbiamo due tipi di composizione:

  1. Il pre assemblaggio

  2. L’assemblaggio.

Il preassemblaggio è a partenza dei singoli elementi che lo compongono.

Si esegue una procedura assolutamente intuitiva, un foto è sufficiente per indicare il posizionamento dei pezzi che sono assolutamente individuabili, e di una chiave a bussola piccola.

L’assemblaggio è ancora più semplice, perché si tratta di unire il top con il down attraverso l’inserimento dei montanti uno sull’altro e di inserire il tubo di appoggio alle ruote.

 Basta cosi.

Il posizionamento.

Si tratta di appoggiare semplicemente il tubo di appoggio alle ruote, e dalla posizione verticale collegare le cime di sospensioni alle barre, poi unire gli estremi del tubo di appoggio delle ruote ai cerchi delle ruote con elastici dotati di gancio.

Basta cosi.


E’ possibile trasportare issa-up?

Answer. 

Si certo è stato progettato anche per questo.

Considerando il fatto che esiste sempre una proporzionalità tra larghezza auto, e altezza auto è chiaro che una auto bassa ha bisogno di un 

issa-up più basso rispetto un auto alta,perciò issa—up! trova sempre posto in auto.

Ha due possibilità di essere portato in auto.

  • In auto.

Viene stivato o già pre assemblato oppure a partenza da zero.

  • Sopra l’auto.

Sulle barre insieme all’oggetto di trasporto, cui contribuisce,

1) alla fissazione dell’kayak sulle barre.

3) a proteggere eventuali appendici dell’auto.

4) a permettere lo scarico rapido del kayak.

E’ garantita la sicurezza di utilizzo?

Answer. 

La sicurezza di utilizzo è totale , per carichi che sono compatibili con le barre dell’auto.

Anche nel caso di sfrenatura mezzo, rottura di qualsiasi parte di  issa-up! , scivolamento dell’oggetto di carico in avanti l’operatore, non può farsi alcun male, perche agisce sempre al di fuori del raggio di carico.

E’ garantita la sicurezza dell’auto?

Si,

Il pericolo più grande per l’auto, avviene durante il carico,è lo scivolamento della barra di appoggio del carico verso l’auto con possibile caduta del carico sull’auto.

Questo avviene per due errori di carico:

  1. che non viene bilanciato il peso dell’oggetto sulla bara di appoggio, per mancato scorrimento in avanti del carico sulla barra. Ciò comporta un aumento di sforzo di carico, e una riduzione di attrito tra barra e oggetto, con possibilità che l’oggetto scivoli sotto la barra di Issa-up!

  2. Che non venga fissata prima del carico la cima di ritenuta oggetto. Questa cima è consigliata in tutti casi di caricamento di oggetti particolarmente corti, e leggeri.

Essendo comunque un comportamento che rende il carico più faticoso tale evenienza non è favorita dalle circostanze..

L’altra attenzione preventiva è quella di mettere un tappetino sul tetto dell’auto nella porzione tra la barra ed il portellone nel caso ci si avvicini  con il kayak eccessivamente alla carrozzeria, durante soprattutto lo scarico.

In fase di estrazione, un oggetto particolarmente corto, abbinato ad una cattiva predisposizione di issa up! fa appoggiare una parte dell’oggetto sull’auto.

Il carico di un kayak si può eseguire con il pozzetto verso terra.?

Answer. 

Si, se è garantito lo scivolamento sulla barra per arrivare al bilanciamento sul baricentro del kayak, e questo in generale è sempre possibile, dipende da possibili ostacoli presenti sul kayak.

E’ necessaria la presenza di un'altra persona, oltre all’operatore.?

Answer. 

No non è necessaria, pur tuttavia se presente si limita solo al controllo del processo di carico, eventualmente tenendo con un una mano il carico.

Si può sollevare il kayak da terra?

Si si può con la versione manuale per kayak pesanti,o con la versione a verricello elettrico.

Qual è il vantaggio  del verricello elettrico?

Answer. Con il verricello elettrico si semplificano alcuni passaggi rispetto al kayak manuale,inoltre il carico avviene step to step con possibilità di bloccare quando si vuole il processo di carico e scarico..

Qual è l’elemento più performante di issa-up?

Answer. E’ la possibilità di appoggiare il kayak  al suo baricentro, cosi che vengono completamente scaricate le braccia dal peso.

Rimani in contatto con noi. Visita e iscriviti su tutti i nostri canali. 
Ci sarai di grande supporto!
Ti informeremo aggiornandoti su tutte le nuove attività e prodotti futuri.