Vivere immersi nella natura, con il kayak.

Ogni volta che esco con il mio kayak , il primo pensiero che mi circola nella mente è “Non riesco a credere quanto io sia fortunato a provare e vivere queste belle emozioni”. Che bel giorno per essere vivi!’  Questo di solito accade quando il mare è calmo mentre pagaio o mentre sto veleggiando tranquillamente con VelaPagaia dove ho la possibilità di guardarmi intorno e di godermi davvero l’ambiente circostante. È in questo momento che ricordo quanto sono completamente fortunato a fare questa attività e fare queste esperienze.

Davanti a me ho spesso dei Panorami mozzafiato come la bellissima costa del Conero, lambita dal colore turchese del mare, le bianche rocce ed il verde lussureggiante del Parco.

Il nostro mondo è pieno di luoghi naturali diversi e incredibili. I benefici del trascorrere del tempo nella natura, sono ben noti! Per la nostra salute fisica e mentale sono un’autentico antidoto contro lo stress accumulato durante la settimana. 

L’accesso a questi luoghi ora è più facile che mai e mi dà gioia condividere con le persone, come godermi questi luoghi in modo accessibile e responsabile. È relativamente facile uscire e godersi passeggiate nella natura. Il kayak porta l’immersione nella natura a un altro livello. Puoi accedere a posti in kayak che sarebbero praticamente impossibili in qualsiasi altro modo. Arrivare a scoprire quella bellissima caletta nascosta tra le rocce è impagabile… Pagaiare accanto a dei delfini che all’improvviso hanno deciso di venirti a salutare, da una gioia immensa che ricorderai, credo, per tutta la vita!

Negli anni ho cercato sempre di dare più spazio a questo modo di vivere. Il kayak è un mezzo davvero straordinario che mi ha dato e mi da la possibilità, di vivere concretamente queste esperienze. 

In fondo anche la mia attività di progettista è legata a questa, che posso definire, mia filosofia di vita…

In genere i miei progetti nascono con la volontà e pensiero, di superare, limiti che tecnicamente mi impediscono di vivere a pieno le mie giornate passate in acqua con il mio kayak.

E’ per questo che ho realizzato Issa-Up! Un sistema che mi avrebbe facilmente permesso di portare il mio kayak ovunque. Con  Issa-Up! ora posso caricare e scaricare il mio mezzo dall’auto, autonomamente, facilmente e velocemente. E’ stato davvero un cambio di paradigma. Raggiungere qualsiasi punto della costa, passare una bella giornata su quel tranquillo lago che tutti ti hanno consigliato… Senza più limitarsi a fare la solita navigazione nei pressi del rimessaggio o del luogo dove abitualmente sei condannato a tenere il tuo Kayak. 

Issa-Up! è qualcosa che cambia totalmente la prospettiva a chi, come me, vorrebbe passare più liberamente, tempo in kayak… Ma al solo pensiero della fatica di caricare e scaricare il kayak dall’auto e magari, ai dolori alla schiena, che poi ne conseguono… Rinuncia di vivere a pieno la dimensione di libertà e bellezza che una bella uscita (senza pensieri) in kayak,  potrebbe offrirti. Be è inutile negarlo…Sono molto fiero del progetto Issa-Up!

A me e a molti altri che hanno deciso di utilizzarlo, ha cambiato in meglio tante cose!Amo dedicarmi a questi progetti, amo risolvere quei limiti che possono semplicemente darti l’occasione di vivere attimi di pura gioia, pace e bellezza, immersi nella natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *